Cerchi una soluzione di packaging sostenibile?
Abbiamo ciò che ti serve!
InduPlast, Verve e Vexel offrono soluzioni di packaging che rispettano le qualifiche richieste per essere sostenibili per l'ambiente.
Per arrivare allo sviluppo di un vero packaging green, è necessario un cambiamento che coinvolga fornitori, produttori, brand e consumatori.
Il nostro scopo è creare packaging mono-materiali di alta qualità e contenitori di plastica riciclata post-consumo (PCR) che possono essere riutilizzati in altre forme.
Dare una seconda (o addirittura una terza) vita alla plastica è la strada da percorrere per innescare un circolo virtuoso nell'economia del packaging, capace di avere un impatto positivo sull'ambiente.
Cosa offriamo?
- Prodotti realizzati con PCR (polimeri plastici riciclati post consumo), in R-PP, R-PET e R-PE. Vasi, flaconi, stick e molte altre soluzioni realizzate con plastica riciclata. Contribuiamo a ridurre l'impronta carbonio della plastica e l'uso e la creazione di nuove plastiche.
- Prodotti monomateriale: ad esempio, InduPlast produce contenitori stick realizzati esclusivamente in polipropilene (PP), realizzando tutti i suoi componenti in materiale riciclabile al 100%.
- Prodotti in Green PE: la sostanziale differenza rispetto al PE vergine è che l'etanolo utilizzato per produrre il Green PE non deriva dal petrolio ma dalla canna da zucchero. Il Green PE è una bioplastica prodotta da fonti rinnovabili, è riciclabile e durante il processo di produzione cattura la CO2 dall’atmosfera anziché immetterne. Del PE vergine mantiene identiche proprietà, prestazioni e versatilità. È possibile utilizzare il Green PE per la realizzazione di vasi e flaconi.
Il packaging con la plastica riciclata è ora possibile.
Contattaci per dare vita al tuo progetto.